Puoi visualizzare l'elenco di tutti i destinatari presenti in una specifica lista selezionando la voce "elenco destinatari" (menù laterale sinistro).

Per ogni contatto presente nella lista è mostrato:

  • il punteggio del singolo destinatario;
  • il numero di totale di liste alle quali è iscritto;
  • il numero di aperture e di newsletter ricevute;
  • eventuali errori (soft bounces);
  • data e ora di iscrizione alla lista;
  • stato del destinatario (icona colorata a fine riga, indica se un destinatario è attivo, disattivo o cancellato).

Di default l'elenco destinatari è popolato dai soli contatti attivi, ogni destinatario in lista è, infatti, contraddistinto da un indicatore di stato di colore verde.

 

FILTRARE UN DESTINATARIO IN ELENCO
Nel caso in cui volessi ricercare uno specifico destinatario presente in elenco dovrai semplicemente inserire l'indirizzo e-mail nel box "destinatario" e premere "filtra". Per scoprire le altre funzioni di ricerca presenti in OpenDEM, visita la pagina ricercare destinatari.

 

VISUALIZZARE I DESTINATARI DISATTIVATI
Per visualizzare l'elenco dei destinatari disattivati o cancellati da una specifica lista, fai clic sul bottone "visualizza disattivati" che trovi nell'elenco destinatari.
I contatti disattivati possono assumere due stati:
 

CONTATTO DISATTIVO (giallo):
Un contatto disattivo è stato rimosso manualmente tramite la procedura riportata alla pagina rimuovere destinatari, e non potrà ricevere le tue newsletter finché non verrà riattivato.


CONTATTO CANCELLATO (rosso):
I contatti cancellati non possono essere attivati nuovamente nella lista prescelta. I motivi per cui un contatto viene cancellato dalla piattaforma possono essere:

  • spam: il contatto è stato cancellato perché ha segnalato una newsletter come spam;
  • disiscrizione: il contatto si è cancellato dalle tue liste facendo clic su un link di cancellazione;
  • bounces: Il destinatario è stato rimosso dalle tue liste per hard bounce, o per più soft bounce (scopri di più alla pagina bounce).