Accedendo alla pagina Configurazione > generali (https://clienti.opendem.it/area_clienti/config), potrai gestire le informazioni predefinite della tua utenza.
Queste informazioni saranno ereditate automaticamente dal sistema in ogni nuova campagna che creerai, senza che debba ogni volta inserire gli stessi dati. Potrai sempre modificare queste informazioni, anche durante la creazione della campagna stessa.

 

Dati di configurazione:

  • e-mail predefinita: indirizzo e-mail dal quale saranno inviate le newsletter;
  • nome predefinito del mittente: il nome del mittente delle tue e-mail;
  • disclaimer: messaggio generico nel corpo della newsletter (esempio: "ricevi questa newsletter perché risulti iscritto alla nostra lista");
  • messaggio di cancellazione: il messaggio di cancellazione dalla newsletter (esempio: "se intendi cancellarti dalla newsletter, puoi cliccare questo link").

 

Nell'area di configurazione generale puoi anche definire il limite dei soft bounces necessari alla rimozione automatica di uno o più destinatari dalle tue liste.
I bounce sono degli invii non riusciti, ovvero invii nei quali il sistema riscontra problematiche tali che il messaggio non può essere recapitato al destinatario (es. casella postale piena).

Se imposterai questo valore a 3, per esempio, dopo 3 tentativi di invio con esito negativo il destinatario verrà automaticamente rimosso da tutte le tue liste.

 

Dalla stessa pagina puoi, inoltre, gestire le notifiche SOA dei nuovi iscritti alle tue liste. Quando un nuovo destinatario si iscrive in una delle tue liste tramite form online, OpenDEM ti inverà una notifica via e-mail. Questa è una funzione in fase di sviluppo e ancora non disponibile.